Con l’arrivo dell’ultimo aggiornamento su Google Maps, moltissime cose sono cambiate sia a livello grafico che a livello prestazionale. Grazie alle nuove funzionalità introdotte, infatti, l’app del colosso della Mountain View ha sbancato il play store, raggiungendo più di 5 miliardi di Download e oltre 10 milioni di recensioni positive. Scopriamo di seguito le novità introdotte.
Aggiornatasi alla versione 10.11.2 su Android e alla versione 5.13 su iOS, la nuova app di Google Maps introduce le seguenti novità:
Grazie a questa nuova funzionalità implementata nell’app, finalmente potremo segnalare la presenza su strada di controlli, posti di blocco, autovelox e telecamere. Con tutti questi dati, quindi, ogni volta che effettueremo un viaggio, Google Maps ci segnalerà acusticamente la presenza di determinati controlli.
Inoltre, grazie al nuovo pannello dedicato,
abbiamo la possibilità di visualizzare i limiti di velocità da seguire durante il nostro tragitto.Con questa nuova opzione potremmo visualizzare per la prima volta il percorso da seguire durante il nostro tragitto, direttamente davanti a noi grazie alla realtà aumentata implementata da Google su Google Maps. Questa nuova funzionalità è accessibile solo sugli Smartphone dotati di Augmented Reality e quindi di ARCore o ARKit. Per utilizzare questa nuovissima funzionalità bisognerà scegliere un percorso da seguire ed attivare la telecamera. Bisognerà però rispettare alcuni requisiti: