News

Google Pixel 3a e 3a XL: trapelate le specifiche dei due smartphone

Dopo mesi da quando sono comparse le prime notizie su dei dispositivi aggiuntivi per la serie Pixel 3 di Google, si parla di ottobre, sono finalmente trapelate delle corpose informazioni sulla coppia di smartphone. Come da titolo i protagonisti sono i Pixel 3a e Pixel 3a XL ovvero i nuovi, e primi, midrange della grande G; finora a poco tempo si pensava si sarebbero chiamati Lite.

 

Google Pixel 3a e 3a XL

Gli smartphone saranno dotati rispettivamente di un display da 5,6 e 6 pollici con un formato 18:9 ovvero senza notch il modello base della serie principale e al contrario del modello XL sempre della serie principle. I pannelli saranno OLED mentre la risoluzione sarà di 2200 x 1080 pixel ovvero full HD Plus.

Le prestazioni dei dispositivi saranno garantite principalmente dal processore alla base ovvero lo Snapdragon 670 di casa Qualcomm

. Affiancato al chip statunitense sono stati messi 4 GB di RAM su entrambi dispositivi mentre per lo spazio di archiviazione non si sa ancora niente, ma si presuppone sia presente il supporto per le microSD. A garantire la carica invece c’è una batteria standard da 3000 mAh per il Pixel 3a mentre per il 3a XL è presente una più grossa anche se non si sa quanto.

Un altro punto su cui non ci saranno differenze è il comparto fotografico, sia quello posteriore che quello anteriore. Cercando di mantenere una filosofia midrange possiamo trovare un singolo obiettivo nel pannello posteriore da 8 megapixel. Frontalmente troviamo uno snapper più potente da 12 megapixel. Tutto il resto è ancora da scoprire se non che saranno disponibili in Just Black e Clearly White.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini