Nelle ultime ore è stato annunciato ufficialmente in Cina il nuovo Redmi 7, l’ultimo smartphone della serie 7 del neonato sub-brand di Xiaomi. Si tratta di un dispositivo entry-level, il quale propone delle specifiche tecniche piuttosto interessanti rapportate al prezzo di vendita proposto.
Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di scoprire in anteprima gran parte delle caratteristiche tecniche di cui è dotato il nuovo entry-level di Redmi, il nuovo Redmi 7. Ma ora, grazie alla sua presentazione sul mercato cinese, possiamo averne la conferma ufficiale.
Redmi 7 è dunque il nuovo smartphone dell’azienda appartenente alla fascia medio-bassa del mercato. Sotto il cofano, infatti, troviamo il processore Snapdragon 632 di Qualcomm, un SoC octa core da 1.8 GHz. Questo processore è qui accompagnato da ben tre tagli di memoria differenti: 2/16 GB, 3/32 GB e 4/64 GB.
Dal punto di vista estetico, il nuovo smartphone Redmi 7 segue le linee dei suoi fratelli maggiori Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro. Frontalmente, infatti, troviamo un display LCD
con una diagonale da 6.26 pollici in risoluzione HD+ caratterizzato da un piccolo notch a goccia.La scocca posteriore è anch’essa simile a quella vista sui precedenti modelli. Troviamo, infatti, due sensori fotografici posteriori posti a semaforo in alto sul lato sinistro del dispositivo. Questi sensori fotografici sono rispettivamente da 12+2 megapixel, mentre frontalmente la selfie camera è da 8 megapixel. Al centro, infine, è posizionato un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.
La cosa più interessante di questo smartphone è il prezzo al quale viene proposto sul mercato. Redmi 7 sarà infatti disponibile all’acquisto in Cina ad un prezzo di partenza pari a 699 CYN, ovvero circa 90€ al cambio. Per la versione con il massimo taglio di memoria (4/64 GB), invece, il prezzo è pari a 999 CNY, cioè circa 130€ al cambio. Prezzi, questi, decisamente interessanti viste le specifiche tecniche di questo nuovo Redmi 7.