Il Colosso dello streaming americano ha deciso di fare le pulizie di primavera ed inaugurare la nuova stagione con qualche notizia negativa per i suoi utenti. A quanto pare, Netflix non sta avendo ripensamenti per alcuna serie televisiva e nuovi titoli abbandonano il catalogo anche in questo mese di marzo.
Lo scorso anno è stato devastante: molti titoli noti e presenti online sin dall’approdo del servizio in Italia sono stati cancellati e questo aveva già fatto infuriare diversi utenti. Purtroppo non sappiamo i motivi più precisi per cui Netflix sta effettuando tali cancellazioni, ma una cosa è sicura: non sempre dipende dalla popolarità. Forse, qualcuno che allude alla diminuzione di qualità per aumentare la qualità sta trovando riscontro nella sua idea.
Un titolo al giorno sembra togliere il medico di torno: sarà questo quello che pensa il colosso dello streaming? A quanto pare le serie tv vengono cancellate con cadenza mensile (per fortuna) e non giornaliera. La lista che segue sono quelle fin’ora cancellate e che non verranno più prodotte:
Precisiamo che “Una Serie di Sfortunati Eventi” e “Orange Is the New Black” si concludono con le stagioni (rispettivamente 3 e 8) appena pubblicate e quindi avranno un finale di stagione con cui salutare i protagonisti.