Come anticipato nei giorni scorsi, l’azienda cinese Vivo ha presentato ufficialmente il nuovo Vivo X27, assieme ad una versione leggermente più potenziata, cioè il Vivo X27 Pro. Si tratta di due dispositivi davvero completi e interessanti dal punto di vista tecnico ed estetico e, stando alle ultime indiscrezioni, il prossimo OnePlus 7 potrebbe ispirarsi molto a questi dispositivi.
Vivo X27 e Vivo X27 Pro sono stati dunque presentati ufficialmente per il mercato cinese. Sono due dispositivi molto interessanti e a livello estetico riprendono quanto fatto dall’azienda con il precedente Vivo V15 Pro. Entrambi gli smartphone dispongono, infatti, di un design totalmente Full Display grazie alla presenza di una selfie camera pop-up.
Sul retro, sia Vivo X27 che Vivo X27 Pro dispongono di ben tre sensori fotografici posteriori. Su entrambi i modelli, questi sensori sono rispettivamente da 48+5+13 (grandangolo da 120°) megapixel.
Ma la cosa davvero interessante è che il prossimo flagship targato OnePlus, cioè il prossimo OnePlus 7, potrebbe effettivamente trarre spunto soprattutto dal punto di vista estetico da questi nuovi smartphone di Vivo. Sappiamo da tempo, infatti, che l’azienda cinese OnePlus si ispira molto ad altre aziende per produrre i suoi dispositivi, come le aziende Oppo e Vivo, per l’appunto.
Tornando ai due smartphone appena presentati, Vivo X27 e Vivo X27 Pro
differiscono principalmente per le dimensioni (il display del modello Pro è leggermente più grande) e per il processore installato a bordo. Vivo X27 sarà infatti disponibile sia con il SoC Snapdragon 675 sia con il SoC Snapdragon 710, mentre il Vivo X27 Pro sarà disponibile solo con quest’ultimo processore. Di seguito vi riassumiamo le specifiche tecniche di entrambi i dispositivi.