Questo fine settimana i campionati nazionali di calcio saranno in pausa. È programmata infatti una sosta per le nazionali prima dell’ultima grande scorpacciata di partite. I palinsesti di DAZN quindi per questo weekend saranno leggermente meno affollati.
La nuova pay tv che si basa sulla tecnologia streaming è divenuta un faro all’interno del mercato televisivo nazionale. La grande linea di separazione rispetto a Sky di DAZN è la totale assenza di un un abbonamento vincolante. Basandosi sull’esperienza di Netflix, i clienti della piattaforma streaming di mese in mese possono scegliere di rinnovare o disdire il proprio piano.
Anche in questo fine stagione, i ritardatari che vogliono attivare DAZN per la prima volta possono sfruttare il classico mese gratuito
. Questa iniziativa molto valida rischia però di trasformarsi in un grande boomerang.Come noto, infatti, esistono tanti furbi che si avvalgon della creazione di account multipli. Una volta che è scaduto il mese di prova, alcuni utenti si affrettano a registrare un nuovo profilo per sfruttare un ulteriore mese gratis. Per fare ciò, infatti, è necessario modificare la propria mail ed il relativo metodo di pagamento.
Dopo essersi fatti sorprendere in contropiede, ora i tecnici di DAZN si sono adeguati con la presenza di importanti tecnologie di riconoscimento. Con l’incrocio degli indirizzi IP per i furbetti non c’è più modo di farla franca. Chi viene colto in flagrante andrà incontro ad un ban dal servizio.