Iliad oramai in pianta stabile rappresenta il quarto provider in Italia per numero di utenti. Dopo aver toccato quota due milioni di clienti prima della fine di 2018, il brand ha l’obiettivo concreto di raggiungere tre milioni si SIM attive entro la fine della primavera. Al fine di migliorare ancora la sua posizione, però, il provider deve colmare il gap con TIM, Vodafone e Wind per quanto concerne il settore dei servizi.
Le promozioni ricaricabili rappresentano il motore propulsore della stessa Iliad. Tuttavia, a fronte dei costi bassi gli utenti che scelgono la compagnia francese rinunciano ad alcuni servizi. Ad esempio, Iliad ancora non si è dotata di una sua app ufficiale.
Ciò significa che per monitorare il loro profilo, i clienti non possono sfruttare un software adattato su iOS ed Android, ma devono risalire al sito ufficiale.Anche per ovviare alla mancanza, Iliad sta mettendo a punto nuovo servizio proprio sul portale web. Da alcune settimane a questa parte i clienti possono accedere ad uno storico per le telefonate in uscita. La trasparenza per costi e consumi è così assicurata.
Lo storico chiamate è senza ombra di dubbio un buon punto di partenza. Per quanto riguarda l’app ufficiale poi le indiscrezioni parlano di una disponibilità a breve. Stando alle ultime disposizioni, l’app per smartphone sarà rilasciata entro alcuni mesi, forse anche prima dell’estate.