L’azienda cinese Oppo ha da poco presentato ufficialmente in Cina il nuovo smartphone Oppo A5s, che in altri mercati verrà commercializzato come Oppo AX5s. Si tratta di un device appartenente alla fascia medio-bassa del mercato ed è caratterizzato da un design ormai in linea con le ultime tendenze.
Oppo A5s è stato dunque presentato ufficialmente sul mercato. Si tratta di un dispositivo caratterizzato da un ampio display con una diagonale da 6.2 pollici in 19:9 e con risoluzione HD+. Seguendo le ultime tendenze del momento, Oppo A5s è caratterizzato frontalmente da un piccolo notch a goccia dove viene alloggiata una selfie camera da 8 megapixel.
Ad alimentare questo nuovo Oppo A5s troviamo, questa volta, un processore MediaTek, cioè il SoC Helio P35. Quest’ultimo è accompagnato da una GPU IMG PowerVR GE8320 e da tagli di memoria pari a 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno, sempre espandibile tramite microSD.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, infine, Oppo A5s
dispone sul retro di due sensori fotografici posteriori posti orizzontalmente sulla backcover dello smartphone. Questi sensori sono rispettivamente da 13 e 2 megapixel (il secondo sensore serve per raccogliere dati sulla profondità di campo). Di seguito vi riassumiamo le specifiche tecniche.Per il momento, non è stato ancora comunicato il prezzo di vendita di questo nuovo Oppo A5s, il quale sarà disponibile nelle colorazioni Black e Red.