Il nuovo aggiornamento Google Maps conta su due funzioni complete già disponibili per tutti ed una novità davvero inedita che presto sconvolgerà il nostro modo di esplorare il mondo tramite il telefono. Ecco che cosa abbiamo scoperto dall’analisi delle nuova versioni in Beta.
Ci sono due funzioni che potrebbero non rappresentare un’assoluta novità. Ad ogni modo, alcuni di voi non sanno che sono stati introdotti due nuovi sistemi di sicurezza per la modalità navigazione. Il primo prevede un sistema per al segnalazione autovelox, mentre l’alto si limita a fornire l’indicazione visiva sul limite di velocità consentito
nel tratto di strada considerato.Ambedue le funzionalità operano nel modo in cui si possiamo aspettare. La funzione limite di velocità mostra un riquadro con l’andatura massima permessa nel percorso, mentre il sistema di alert per autovelox riproduce un suono di avvertimento in prossimità di stazioni di controllo speed cameras di tipo fisso e mobile. Potremo così evitare multe e soste in prossimità dei punti mobili di stazionamento della Polizia Stradale. Viaggio fluido e senza intoppi.Ma la novità sicuramente più interessante è rappresentata dalla nuova modalità AR Navigation che – dopo una breve presentazione in anteprima – è divenuta attiva nel circuito di Test per le Local Guides di Livello 5+. Consente di sovrapporre l’immagine reale prelevata dalla fotocamera alla Mappa 3D normalmente attiva nell’app durante la modalità “indicazioni stradali e percorso“. Le indicazioni appariranno in sovra impressione e sarà più difficile perdersi per strade anguste e vicoli ciechi.
Novità davvero incredibili. Per ulteriori aggiornamenti seguiteci sul nostro sito e lasciateci pure un vostro commento su queste funzioni aggiuntive.