Nonostante l’azienda abbia fissato un evento di presentazione ufficiale il prossimo 10 Aprile, Samsung ha deciso di anticipare un po’ i tempi e di presentare prima del previsto un altro smartphone della nuova serie Galaxy, cioè il nuovo Samsung Galaxy A20.
L’azienda sudcoreana Samsung ha dunque deciso di presentare ufficialmente sul mercato il nuovo Samsung Galaxy A20. Si tratta di un dispositivo di fascia medio-bassa, che va a collocarsi più o meno dopo il Samsung Galaxy A30.
Dal punto di vista estetico, sul nuovo Samsung Galaxy A20 l’azienda ha deciso di adottare una delle nuove tipologie di display, cioè l’Infinity-V Display. Questo smartphone dispone, infatti, di un ampio display con una diagonale da 6.4 pollici e in risoluzione HD+ con in alto, per l’appunto, un piccolo notch a goccia
simile a quello visto sugli ultimi Samsung Galaxy M.Sul retro, invece, troviamo due sensori fotografici posteriori posti verticalmente in alto sul lato sinistro dello smartphone. Questi sensori sono rispettivamente da 13+5 megapixel (con apertura focale pari a f/1.9 e f/2.2). Da sottolineare come la backcover di questo nuovo Samsung Galaxy A20 sia stata realizzata con un materiale definito 3D Glasstick Design, ovvero un misto fra plastica e vetro.
Lato prestazionale, questo nuovo smartphone di Samsung dispone del processore Exynos 7884, accompagnato da tagli di memoria pari a 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, sempre espandibili tramite microSD fino a 512 GB. Non manca, infine, una grande batteria da ben 4000 mAh.
Parlando di prezzi e disponibilità, Samsung Galaxy A20 è stato annunciato per ora solamente in Russia e sarà distribuito ad un prezzo di circa 200€.