Le novità legate a WhatsApp in questi ultimi mesi sono state davvero tante, con gli utenti che ovviamente non possono che esserne contenti. In molti hanno notato come siano state innalzate le mura dedite alla sicurezza degli utenti stessi, i quali hanno accusato qualche problematica nel corso del tempo.
Infatti più volte sono arrivati in chat alcuni messaggi molto pericolosi che hanno finito per danneggiare la clientela di WhatsApp. Per evitare questo l’azienda ha introdotto la possibilità di inoltrare solo 5 volte i messaggi e non più 21, diminuendo il raggio d’azione delle truffe. Tantissimi utenti però avrebbero ancora molta paura di essere spiati all’interno della chat.
Da quando sono state introdotte le nuove norme a protezione degli account degli utenti di WhatsApp, tutti sono un po’ più tranquilli. In realtà non dovrebbe essere però così, visto che esistono ancora alcuni trucchi illegali che permettono di spiare la chat di diverse persone senza troppe difficoltà.
Oltre questo però c’è da dire che esistono anche alcuni metodi legali per tenere conto di altri aspetti proprio all’interno delle chat altrui. Uno di questi è sicuramente Whats Tracker, un’applicazione gratuita sul Play Store per tenere traccia dei movimenti di un utente. Quest’applicazione infatti informerà con notifica quando l’utente scelto deciderà di entrare o di uscire da WhatsApp.