Netflix ha da poco pubblicato una nuovo titolo sulla propria piattaforma. Si tratta di Love, Death & Robots, una serie animata che ha una forma antologia e si rifà al genere fantascientifico. La serie è creata da Tim Miller, regista di Deadpool, mentre la produzione è a cura di Joshua Donen, David Fincher, Jennifer Miller, oltre che dello stesso regista.
Nonostante si sia scelto di realizzare Love, Death & Robots come una serie animata, i temi affrontati sono destinati ad un pubblico adulto. Infatti i vari episodi spaziano tra la fantascienza pura passando per tratti horror ma anche commedia. Ogni puntata è auto conclusiva e presenta protagonisti e situazioni differenti.
On the left is my account, starting with the one with a lesbian storyline, and the right is my straight friend Andrew's account, starting with the one that has the most realistic and explicit hetero sex. pic.twitter.com/kSMuaFhSbU
— Lukas Thoms (@LukasThoms) March 19, 2019
Data appunto la natura antologica, non esiste un ordine preciso per guardare Love, Death & Robots. Sarà la stessa Netflix a proporci un ordine di visione differente rispetto a quello degli altri utenti. Infatti inizialmente Lukas Thoms ha scoperto questa particolarità e ha postato la foto su Twitter. L’accout ufficiale di Netflix US è intervenuto per spiegare la situazione.
La piattaforma sta testando quattro differenti ordini di visione in base agli interessi dei vari utenti. La serie Love, Death & Robots è unica nel suo genere e quindi anche la piattaforma sta cercando di capire come comportarsi. Certamente, ad influire sull’ordine, intervengono i vari algoritmi di Netflix per la profilazione dei vari utenti.
Si cerca di privilegiare contenuti in linea con i gusti degli utenti, come già avviene con i film consigliati in base a ciò che si è già visto o ai like messi ai vari titoli. Sicuramente questa scelta è un esperimento per migliorare sempre più l’offerta disponibile per il proprio pubblico.
We've never had a show like Love, Death & Robots before so we're trying something completely new: presenting four different episode orders. The version you're shown has nothing to do with gender, ethnicity, or sexual identity — info we don't even have in the first place.
— Netflix US (@netflix) March 19, 2019