Tra non molto OnePlus presenterà la sua prossima ammiraglia ovvero OP7. Questo dispositivo è ovviamente particolarmente atteso visto la fa fama che la compagnia cinese si è creata negli ultimi anni proprio grazie alle ammiraglie che di fatto solo gli unici dispositivi che l’azienda produce. Sul dispositivo ormai è stato detto quasi tutto grazie anche al fatto che spesso le ha caratteristiche di questi dispositivi sono simili agli smartphone presentati da Oppo e Vivo.
La caratteristica principale del dispositivo è la fotocamera pop-up, una tecnologia che si sta facendo strada soprattutto tra i produttori cinesi. Il sensore nascosto sarà da 16 megapixel e la sua presenza evitare invece quello di un fastidioso notch sul display.
Lo smartphone Sara alimentato da un processore di casa Qualcomm ovvero il top di gamma Snapdragon 855. Quest’ultimo sarà affiancato da 8 GB di RAM in una versione e 12 GB in un’altra versione. Queste due versioni avranno rispettivamente 256 e 512 GB di spazio di archiviazione interno. La batteria sarà da 4.000 mAh e supporterà una tecnologia di ricarica rapida da 44 W. A gestire il tutto ci sarà fin da subito, ovviamente, Android 9 Pie e OxygenOS 9.
Per quanto riguarda il comparto fotografico posteriormente possiamo trovare una configurazione tripla mai vista prima. Il sensore principale sarà da 48 megapixel il secondario da 20 è l’ultimo sarà da 5 megapixel il quale potrebbe presentare uno zoom 10x.
I colori mostrati nel render saranno esattamente le versioni disponibili fin dall’inizio ovvero nero, viola e grigio. Come OnePlus ci ha abituato in questi anni, tale smartphone dovrebbe costare relativamente poco soprattutto comparato con le ammiraglie degli altri produttori come Samsung e Huawei.