Redmi, il neonato sub-brand dell’azienda cinese Xiaomi, presenterà molto presto sul mercato un nuovo smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato, ovvero il prossimo Redmi Y3. Quest’ultimo dispositivo ha infatti ricevuto la certificazione WiFi.
Redmi Y3 sarà, dunque, il nuovo smartphone entry-level dell’azienda. Questo sarà il successore del modello presentato da Xiaomi lo scorso anno, lo Xiaomi Redmi S2. Per questo motivo, è molto probabile che il prossimo Redmi Y3 venga chiamato Redmi S3 presso altri mercati diversi da quello cinese.
Tornando allo smartphone, il nuovo entry-level Redmi Y3 sembra ormai essere vicino al suo debutto ufficiale sul mercato. Lo smartphone ha infatti ricevuto da poco la certificazione WiFi, su cui è stato registrato con il numero di modello M1810F6G.
Dalla certificazione WiFi, è emerso che il prossimo Redmi Y3
(o Redmi S3, se preferite) avrà installato a bordo l’ultima versione del software di Android, cioè Android 9 Pie. Come interfaccia utente, poi, ci sarà la nuova MIUI 10 personalizzata dall’azienda, mentre il WiFi supporterà la banda fino a 2.4 GHz.Per il momento non ci sono altre informazioni riguardanti le possibili specifiche tecniche di questo Redmi Y3. Il suo predecessore, il Redmi S2, dispone di un classico display in 18:9 con una diagonale da 6 pollici in risoluzione HD+. Possiamo dunque immaginare che il prossimo Redmi Y3 farà un upgrade in ambito estetico, optando per l’utilizzo di un display più ampio e magari con un piccolo notch a goccia posto in alto al centro del display. Il prezzo, infine, dovrebbe aggirarsi sempre attorno ai 130€ al cambio.