In Tricky Taps l’obiettivo è molto semplice: portare una pallina da un punto all’altro usando i percorsi indicati. Ci si deve adattare all’ambiente di gioco calibrando bene i tempi. Giunti al traguardo il vostro obiettivo si può considerare superato e si passa al livello successivo. Un titolo che esalta grandi e piccini. Non ne potrete fare più a meno.
Ufficialmente presentata come una “piattaforma di condivisione di schermi sociali”. Lightbeam è esattamente ciò che sembra. Vi consente di chattare/vedere il contatto mentre si eseguono altre attività. Offre un multitasking interattivo con più utenti con cui guardare un video, giocare, ascoltare musica e via dicendo.
Apparentemente infantile. Si scopre invece che si tratta di un puzzle game elaborato in cui è necessario spostare i mostri per raggiungere gli oggetti (o altri mostri). Vi sembra facile? Perché non lo installate esaminando le dinamiche di gioco? C’è da ricredersi. Dovrete evitare mostri e fare i conti con i movimenti di tutto il gruppo. Tra le migliori app della settimana. Si può scaricare da questo link
.
Niente a che vedere con gli alieni o l’astronomia nonostante l’immagine del disco volante in evidenza nella copertura del gioco. Si tratta di una nuova app che ci porta alla scoperta di 7 nuovi aristocratici francofoni alla settimana. Si possono leggere testi e guardare immagini direttamente dal display del telefono. Una iniziativa dalle grandi potenzialità che consente di scegliere traAmazon, Fnac, cultura, librairiesindependantes.com o leslibraires.ca. Download a questo indirizzo.
Si tratta di un runner game, così come suggerito dal titolo stesso. GRIT è quindi un gioco in cui il personaggio dovrà correre senza mai fermarsi evitando tutti gli ostacoli saltando. Una sorta di Temple Run tinto in bianco e nero e divertente fin dai primi minuti. Semplice ma richiede calma e concentrazione. Siete stati avvisati. Ora, spazio al divertimento.
Volete suggerire qualche altra applicazione? Siete sviluppatori? Volete farvi conoscere? Inviateci le vostre segnalazioni e, se giudicati meritevoli, verrete pubblicati sul nostro sito e nei nostri canali dedicati alle app.