La prima beta Android Q è già stata posta all’attenzione degli user Pixel Phone 3 e Pixel 3 XL. Tanti sono i miglioramenti, nello specifico abbiamo preso in esame ben 13 funzioni nuove
. Chi riceverà questa ventata di novità che migliorano esperienze utente e gestione dell’interfaccia grafica? Abbiamo una prima lista in esclusiva. Scopriamola.
Prima di catapultarci nel nuovo elenco diciamo che il pacchetto finale con aggiornamento stabile non dovrebbe arrivare prima dell’estate, una volta completati i passaggi delle 6 Beta relesae previste dallo sviluppatore californiano.
I primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento già a partire dall’attuale Beta datata 13 Marzo 2019 sono: Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3 e Pixel 3 XL. Ovviamente alla lista se ne aggiungeranno molti altri, come Samsung Galaxy S9, S10 e Note 9, Mate 20, Mate 20 Pro, P20, P20 Pro e P30 di Huawei, LG G7, G8s e V40, Sony Xperia 1 e OnePlus 6 e 6T.
In definitiva possiamo pensare di ricevere il nuovo aggiornamento Android Q se il nostro telefono non supera i due anni di vita dall’effettiva commercializzazione. Questo, in generale, è il tempo massimo di supporto concesso dagli sviluppatori indipendenti ai propri dispositivi. Ovviamente non mancheranno opportune ed ulteriori integrazioni ottimizzate per i nuovi dispositivi pieghevoli della gamma Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X.
Seguiteci per tutte le novità in merito al processo di update degli smartphone. Vi terremo aggiornati nel corso delle varie fasi del processo di sviluppo e rilascio.