Ormai è risaputo, con le radiazioni degli smartphone non c’è nulla da scherzare. Un nuovo studio, infatti, ha rilevato che un gran numero di smartphone ammette delle radiazioni più forti del dovuto.
Stando alle dichiarazioni rilasciate, in particolare una nota azienda cinese produttrice di Smartphone, Xiaomi, ha lanciato sul mercato dei Device con valori SAR, tasso di assorbimento specifico che misura la velocità con cui il corpo umano assorbe le radiazioni, molto più alti di quelli dettati dalla normativa europea. Grazie ad alcuni aggiornamenti software, pare che per il momento questi valori siano tornati nella norma ma Xiaomi non è l’unica azienda produrre Smartphone con questo problema. Scopriamo di seguito i dettagli.
Come detto precedentemente le radiazioni emesse dagli smartphone non sono da sottovalutare. Anche se, effettivamente, non creano enormi danni come mutazioni genetiche, possono provocare il riscaldamento dei tessuti muscolari provocando danni a volte non molto lievi. E’ proprio per questo, quindi, che l’Unione Europea ha fissato dei valori SAR limite che i produttori di smartphone non devono in nessun modo superare. Ecco di seguito la lista dei Device più pericolosi che si avvicinano alla soglia limite: