Dal prossimo weekend partirà la lunga maratona calcistica sino al mese di maggio. La primavera, come tutti gli anni, è il momento delle partite decisive sia in campo nazionale che internazionale. Sky, come pay tv principale d’Italia, si impegna a trasmettere in esclusiva tutti i match che contano, senza dimenticare poi gli altri sport come Formula 1, tennis e motomondiale.
Sky nel recente passato è stata duramente colpita dal sistema IPTV. Questa tecnologia illecita, a prezzi vantaggiosi, offriva illegalmente i contenuti criptati dell’emittente satellitare. Per sconfiggere la concorrenza sleale, ecco che Sky ha pensato a prezzi low cost per i già abbonati. In queste prime battute di primavera, ci sono due promozioni
per legate a pacchetti extra calcistici come Sport e Cinema.Il ticket relativo allo Sport – quello che consente la visione esclusiva di Champions League ed Europa League – può essere attivato dai già abbonati al costo scontato di 9,90 euro ogni trenta giorni. Considerato il prezzo di listino pari a 15,30 euro, il risparmio è davvero considerevole.
Speculare è poi il ragionamento per il pacchetto Cinema. Dopo aver rinnovato i canali per il Cinema, Sky mette a disposizione le migliori pellicole in anteprima a soli 5,90 euro per un totale di dodici rinnovi. Queste iniziative sono disponibili per alcuni clienti selezionati nella sezione Fai da Te del portale web della pay tv.