Forte di una serie di offerte sicuramente di altissimo livello, l’azienda in red riesce innanzitutto a convincere gli utenti all’attivazione di una nuova SIM proponendo 50 giga di traffico in 4.5G e minuti illimitati, spendendo cifre che si aggirano attorno a soli 6,99 euro al mese.
Acquisito il cliente, Vodafone riesce a soddisfarne le esigenze proponendo una velocità praticamente senza pari, ed in media corrispondente a 27,7Mbps per quanto riguarda il download o di 10,1Mbps per l’upload.
TIM non si allontana molto dai risultati elogiati qui sopra, a tutti gli effetti riuscirebbe quasi a raggiungere la rivale, se non fosse a causa di una serie di difficoltà riscontrate nel sud Italia, “tallone d’achille” che ha portato ad una abbassamento della media fino ai valori di 24,4Mbps in download e 8,8Mbps in upload.
D’altro canto la distanza con le rimanenti aziende del settore è quasi incolmabile, Wind-Tre si arrestano sugli 11Mbps in download e 5,5Mbps in upload, Iliad invece non riesce a superare i 10,7Mbps in download o i 5,7Mbps in upload.
I dati discussi sono aggiornati al 31 dicembre 2018, di conseguenza oggi potremmo notare piccolissime differenze, si attendono nuovi studi e ricerche da parte delle aziende specializzate.