Qualcuno di voi ha mai contrattato l’acquisto di un bene? Spesso il venditore parte da un prezzo di riserva che gli consente di guadagnare comunque un minimo. Propone un costo inizialmente alto fino ad assestarsi ad un equo compenso nel rapporto con il compratore. Con i gestori avviene lo stesso. Offrono 50 GB con minuti ed SMS illimitati ad un prezzo intermedio, sicuri del fatto che tali bundle non si esauriranno mai entro la fine del mese. Recuperano così buona parte dell’investimento. Già ci guadagnano. Mettiamo poi che, per esempio, la stessa offerta Vodafone Special Minuti 50 GB venga proposta a 9,99 euro per già clienti ed a soli 6,99 euro per portabilità. Al prezzo Winback/Operator Attack
c’è già un guadagno. Allora viene da chiedersi: “Come scelgo la mia offerta per pagare meno?“. Semplice, calibriamo le promo sulle nostre necessità secondo tali tabelle.
Se si sceglie la nuova app per il WiFi Gratis accessibile su Android ed iOS o si è sempre connessi alla rete wireless di casa/ufficio è possibile sfruttare un piano minimo da 4 GB al mese per:
Se ci si sposta lontano dagli hotspot WiFi pubblici e privati cresce la richiesta di banda dati fino ad arrivare ad 8 Giga al mese con:
Per i professionisti del cosiddetto settore e-work c’è bisogno di una promo che vada oltre i 10 GB al mese. Generalmente con 13 GB è possibile lavorare in tutta serenità nel cloud ed accedere anche a:
Per gli utilizzatori di un certo livello sono necessari almeno 25 GB al mese. Si tratta degli streamer e dei gamer che trasmettono notevoli quantità di dati online. Possiamo farci: