L’azienda cinese Vivo ha annunciato un smartphone medio di gamma appartenente alla serie S, cioè il nuovo Vivo S1. Si tratta di un mid-range molto curato dal punto di vista estetico molto simile, in parte, allo smartphone Vivo V15.
Vivo S1: il nuovo mid-range dell’azienda è ufficiale
Come già anticipato, il nuovo Vivo S1 è uno smartphone davvero curatissimo dal punto di vista estetico. Frontalmente, questo nuovo smartphone è caratterizzato da un ampio display con una diagonale pari a 6.53 pollici che ricopre quasi tutta la superficie frontale del device. Non troviamo, infatti, nessun notch e nessun foro, dato che la fotocamera anteriore è nascosta tramite un meccanismo pop-up a scomparsa.
Posteriormente, la disposizione dei sensori fotografici di questo Vivo S1 è praticamente identica a quella che troviamo su un altro dispositivo dell’azienda, cioè il Vivo V15. Troviamo, infatti, tre sensori fotografici posti verticalmente sul lato sinistro del device. Questi tre sensori, in particolare, sono rispettivamente da 12+8 (grandangolo)+5 megapixel. Di seguito vi riassumiamo le specifiche tecniche.
Vivo S1 – scheda tecnica
- Display IPS da 6.54 pollici in FullHD+ in 19,5:9
- Processore octa-core Helio P70
- Tagli di memoria pari a 6 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile tramite microSD
- Tripla camera posteriore da 12+8+5 megapixel
- Sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente Funtouch OS 9
- Batteria da 3940 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W
- Tasto dedicato all’assistente vocale Jovi, sensore biometrico posteriore
- Dimensioni: 161.97 x 75,93 x 8,54 mm
- Peso: 189,5 g
Prezzi e disponibilità
Il nuovo Vivo S1 sarà disponibile all’acquisto in Cina da Aprile nelle colorazioni Ice Lake Blue e Pet Pink ad un prezzo di 2298 CNY, cioè circa 300€ al cambio.