NIU Technologies, principale fornitore mondiale di soluzioni intelligenti per la mobilità urbana, pubblica i risultati finanziari relativi al quarto trimestre conclusosi il 31 dicembre 2018. Il quarto trimestre e l’intero 2018 hanno registrato una crescita significativa nelle vendite e nei proventi.
I ricavi e i volumi di vendite di NIU hanno registrato un trend di crescita significativo nel 2018. I ricavi netti del quarto trimestre del 2018 sono stati pari a 428 milioni di Renminbi cinesi, un aumento pari al 95% anno su anno. Il Q4 2018 ha inoltre registrato un incremento del 78% nelle unità vendute, per un totale di 93.611 scooter nel mondo.
A fine 2018, l’espansione del mercato e del canale retail di NIU ha raggiunto 178 città in tutta la Cina e un totale di 760 negozi in franchising. NIU ha aumentato il numero totale dei propri store di 320 unità, un aumento pari al 72,7% anno su anno. NIU ha inoltre fatto svariati passi avanti nel mercato estero; allargando il business in Europa, Asia e America.
Yan Li, CEO di NIU, ha dichiarato: “abbiamo raggiunto grandi risultati nel nostro primo trimestre da azienda quotata. L’IPO ci ha aiutato ad accrescere la brand awareness e ad aumentare l’impegno del canale distributivo. Questi risultati preparano il terreno per un
altro anno di forte crescita nel 2019“.
NIU dà il via alla nuova era degli scooter smart con batterie al litio
Come società tecnologica, NIU investe in ricerca e sviluppo focalizzandosi sui lanci di prodotto, sia a breve sia a lungo termine. Le imminenti implementazioni dei nuovi standard nazionali relativi alle due ruote elettriche modificherà l’industria degli e-scooter in Cina: la sostituzione graduale delle tradizionali batterie piombo-acido con quelle al litio.
Un cambiamento senza precedenti per gli scooter elettrici in Cina è inevitabile, e ciò rappresenta un’opportunità favorevole per l’azienda, che punta da sempre sulle batterie al litio. E quindi offrire ottime prestazioni e sviluppare una tecnologia all’avanguardia per andare incontro alle esigenze del mercato è il prossimo step cruciale.
A conti fatti questa è una dimostrazione di quanto gli scooter elettrici, in Cina ma come in ogni altra parte del mondo, siano un successo oltre che un vero e proprio strumento di mobilità. Qualcosa che si diffondendo come parte della quotidianità del singolo che vice in città ed ha bisogno di spostarsi in modo semplice, veloce e green.