La promozione in oggetto, come ci saremmo potuti immaginare, non è attivabile indipendentemente dalla provenienza, ma limita la porzione di utenti che la possono effettivamente richiedere. Secondo quanto recentemente comunicato, la passa a Wind è attivabile solamente dagli utenti in uscita da Iliad o da un qualsiasi operatore virtuale (ad esclusione di CoopVoce ed ho.Mobile), sempre e solo al prezzo di 6,99 euro al mese.
Al suo interno sono stati posizionati ben 50 giga di traffico dati in 4G e minuti illimitati da utilizzare per telefonare a chiunque si desideri sul territorio nazionale.
La richiesta può essere presentata direttamente nei punti vendita pagando un costo iniziale di 11,99 euro (al posto di 21,99 euro), a patto che la SIM resti attiva per un periodo di almeno 24 mesi, viceversa verranno addebitati i restanti 10 euro direttamente sul credito residuo. In aggiunta verrà richiesto il versamento della quota per coprire la prima mensilità, nonché i 10 euro per l’acquisto della SIM stessa (salvo promozioni locali).
La passa a Wind prevede inoltre gratuitamente il servizio SMS MyWind, utile proprio per ricevere messaggi ogni qualvolta un utente abbia provato a contattarvi con telefono spento, non raggiungibile o occupato. Gli SMS non sono inclusi nella promozione e prevedono un costo fisso di 15 centesimi l’uno.