In una precedente puntata a tu per tu con i trucchi migliori della tecnologia mobile abbiamo scoperto come sia possibile mandare SMS segreti sfruttando nuovi trucchi accessibili da SIM TIM, Wind Tre e Vodafone. Dopo essere rimasti piacevolmente colpiti dalle capacità di questi trucchi abbiamo deciso di parlare di un nuovo argomento. Vediamo in che modo inviare messaggi senza lasciare prova della loro esistenza. Lo facciamo con queste app.
Nasce per inviare messaggi che spariscono dopo un tot di tempo. Così è ormai dalla notte dei tempi. Fin dai suoi albori, l’app è stata meta di coloro vogliono la privacy più assoluta con un pizzico di personalizzazione e modernità. Al massimo si hanno 24 ore per visualizzare, dopodiché non c’è più modo di recuperare immagini, testi e video.
Chat segrete. Si parla di questa grande funzione quando si è soliti confrontare l’app di Pavel Durov con Whatsapp. Una funzione potente, mossa da un sistema che elimina qualsivoglia stralcio di conversazione dopo lo zero del timer da noi impostato.
La denominazione di questa app è più che lampante. Usa i PoP per eliminare i messaggi in stile Whatsapp Revoke. Un semplice click sul contatto in chat e tutto viene eliminato per sempre.
Traduce i messaggi ma la funzione più utilizzata resta quella per la cancellazione dei contenuti. Protegge le conversazioni con un codice segreto e imposta un countdown dopo il quale sparisce tutto.
Il Fort Knox dei nostri messaggi. Usa un sistema di crittografia militare per proteggere i messaggi che viaggiano semplicemente da un telefono all’altro senza server. Aggiunge anche l’opzione Secure File Shredder per cancellare fino all’ultimo bit di dato rendendo il tutto straordinariamente irrecuperabile per chiunque.