Per chi non ne sa nulla, due anni fa la cosiddetta “Danza di Vottary”, un video capace di formattare ogni smartphone, è tornato alla ribalta secondo alcuni rumor o segnalazioni degli utenti.
La catena di Sant’Antonio, che si è ingrossata dentro e fuori WhatsApp, già due anni fa diceva di non aprire il video conosciuto con il titolo “Danza di Vottary” e ora sembra essere tornata. Ma è una clamorosa bufala!
Tuttavia, agli utenti di WhatsApp è bastato poco per impaurirli, nonostante la pubblicazione a causa del video “Danza di Vottary”. Si tratta di una delle tante fake news che circolano nel web e su WhatsApp poiché, forse, un relativo passaggio del tempo rinverdisce la notizia.
Quando si parla di “Danza di Vottary” l’enunciato mette nel panico gli utenti. Questa volta, proprio perché non esiste nessun video contenente un virus
che uccide i PC e i Mac, colpendo ora una persona e dopo un’altra. Quindi, la catena di Sant’Antonio svelata su WhatsApp avverte di fare attenzione e di diffondere la notizia ai propri contatti. Proprio quello che ci voleva per noi.La Polizia Postale, nel condannare le catene e l’uso della tariffa Wind, conferma che il video è un fake e che non c’è alcun ritorno di Vottary. Se per caso vi siete ritrovati il messaggio incriminato, non dovete fare nulla perché nessun filmato o clip sta minacciando il vostro smartphone. Anche la questione della fonte accreditata a un servizio della RAI è un falso, per cui non c’è da preoccuparsi.