C’è un modo per evitare di cadere nella trappola della nuova truffa Vodafone, ossia continuare a leggere il seguito della vicenda che coinvolto direttamente un utente reduce da un contatto fraudolento. Ha postato il messaggio esca che è stato usato dai malfattori per convincerlo a passare ad un’altra offerta dopo alcune rimodulazioni importanti in fattura dovute a presunti lavori di ottimizzazione della rete. Gli sono stati richiesti due documenti di identità e la disponibilità a cambiare promo a vantaggio di un altro gestore concorrente. La cosa è già di per sé sospetta, viene poi confermata da questo messaggio.
Si cita un numero specifico che chiama da Como e successivamente si scopre che ne esiste un altro che ha le medesime finalità. Stavolta chiama da Torino ma il risultato è identico. Dobbiamo assolutamente bloccare questi due numeri sul nostro telefono:
Una volta inseriti in lista nera possiamo chiedere maggiori informazioni al nostro operatore, che ci spiegherà di essersi già attivato contro questi truffatori pericolosi. Sei stato contattato da uno di questi numeri? Che cosa ti è stato detto? Spazio ai tuoi commenti.