Google Chrome per Android è uno dei prodotti di punta di Google, che viene precaricato su tanti dispositivi Android ed è diventato il browser preferito da molti utenti. Un altro dei prodotti di punta recenti di Google è Google Assistant, l’AI e l’assistente virtuale basato sull’apprendimento automatico intelligente. Assistant si è fatto strada in diversi prodotti Google e, in base alle recenti modifiche al codice di Chromium, Assistant ora si sta facendo strada anche su Google Chrome.
9to5Google ha rilevato un nuovo codice nel Chromium gerrit che è stato contrassegnato come “per revisione interna”. Da quanto riferito, è stata rivelata una demo dell’assistente Google utilizzando il contesto per raccomandare un’azione e eseguirla automaticamente in Chrome per Android.
Il codice sembra attivare un mockup visivo di un’imminente integrazione, piuttosto che essere una funzionalità completamente funzionale pronta per l’implementazione. Ciò sembrerebbe essere stato progettato per una presentazione, in cui sarebbe richiesta solo una piccola demo delle funzionalità in arrivo.
Sulla base del resto del codice, 9to5Google ha notato che Google Assistant è a conoscenza di un prossimo viaggio a Chicago e, di conseguenza, Chrome visualizzerà una carta dall’aqssistente. Questa carta offrirà un suggerimento di prenotazione per il viaggio da un sito web popolare.
Se scegli di agire sulla proposta, i dettagli del tuo viaggio, come le date di viaggio e i percorsi, saranno caricati automaticamente sul sito web. La fonte suggerisce anche che la modifica del viaggio sarebbe resa possibile dall’interno di assistent.
Poiché l’I / O 2019 di Google è ancora lontano, la demo potrebbe cambiare i dettagli specifici. Ma l’imminente integrazione tra Google Assistant e Google Chrome è sicuramente qualcosa che dovremmo tenere d’occhio.