La passa a TIM in oggetto prende il nome di Titanium Go 50 giga, al suo interno l’azienda ha posizionato ben 50 giga di traffico dati alla velocità massima possibile, minuti illimitati da utilizzare per chiamare qualsiasi numero sul territorio, nonché SMS infiniti da inviare agli stessi numeri di telefono.
Il prezzo base è abbastanza interessante e corrispondente a 9,99 euro al mese, anche se comunque non ai livelli delle più agguerrite operator attack da 6,99 euro al mese. L’attivazione è limitata esclusivamente agli utenti in uscita da un operatore virtuale o da Iliad con portabilità del numero originario.
La richiesta può essere presentata anche sul sito ufficiale (consigliato) con spedizione gratuita della SIM presso il domicilio, ma sopratutto costi di attivazione azzerati e prima mensilità gratis. Come in tutte le altre passa a TIM, anche in questo caso è presente un vincolo contrattuale della durata di 24 mesi, periodo entro il quale all’utente viene obbligato il mantenimento della SIM, pena il pagamento di una quota con addebito diretto sul credito residuo.
Secondo le normative vigenti del roaming, ricordiamo comunque che non sarà possibile utilizzare l’intero quantitativo di traffico all’estero, ma solamente circa 5,5 giga al mese (discorso non valido per i minuti).