L’azienda HMD Global ha presentato nella giornata odierna un nuovo smartphone, ovvero il Nokia X71. Quest’ultimo dispositivo verrà commercializzato presso diversi mercati con il nome di Nokia 6.2 ed è il primo device dell’azienda ad avere un foro nel display.
Nokia X71 è dunque il primo smartphone di HMD Global ad essere dotato di un design innovativo ed accattivante. Grazie alla presenza di un piccolo foro nel display nel quale viene ospitata la fotocamera frontale, questo nuovo mid-range targato Nokia dispone di un rapporto screen-to-body pari al 93%.
Il display, infatti, ricopre quasi tutta la superficie frontale. Il pannello, in particolare, è un PureDisplay da 6.3 pollici di diagonale in risoluzione FullHD+ ed è circondato da delle cornici estremamente sottili. Solamente la cornice inferiore (il così detto chin) è leggermente più spessa.
Posteriormente, il nuovo Nokia X71 dispone di ben tre sensori fotografici diventando il primo medio di gamma dell’azienda ad avere una tripla camera posteriore. Anche questa volta, poi, il comparto fotografico è stato realizzato in collaborazione con ZEISS.
Lato prestazionale, invece, il nuovo Nokia X71 si pone in piena fascia media. Sotto il cofano troviamo, infatti, il processore Snapdragon 660
di Qualcomm, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Di seguito vi riassumiamo le specifiche tecniche.
Il nuovo Nokia X71 sarà disponibile all’acquisto a Taiwan nella colorazione Black ad un prezzo pari a circa 350€ al cambio. Un prezzo decisamente interessante per questo nuovo mid-range dell’azienda, che dovrebbe arrivare molto presto anche da noi forse con il nome di Nokia 6.2.