Postepay rappresenta sempre una valida soluzione quotidiana per i pagamenti. La carta di Poste Italiane nel corso di questi anni si è evoluta al fine di garantire un servizio sempre all’avanguardia agli utenti. Da poche settimane, chi usa questo strumento può contare su due novità molto interessanti.
Il principale aggiornamento di Postepay riguarda sicuramente l’avvenuta integrazione con Google Pay. Da alcune settimane, i possessori della carta possono effettuare
pagamenti contactless attraverso il loro smartphone Android: ciò significa che quando c’è da acquistare qualcosa in un negozio si può evitare l’uso diretto della tessera. La transazione avviene in maniera semplice e rapida grazie all’ausilio dei classici terminali POS.La compatibilità con Google Pay è valida solo per chi ha una Postepay Evolution. Tutti i clienti del servizio invece potranno sfruttare le potenzialità della neonata piattaforma chiamata “Postepay+”. Postepay+ è disponibile attraverso l’app ufficiale sviluppata da Poste Italiane. Questo servizio può essere d’aiuto in quelli che sono i piccoli movimenti quotidiani.
Gli utenti in pochi click possono scambiarsi somme di denaro, oltre ad effettuare acquisti. Ad esempio, il sistema consente di acquistare ticket per trasporto urbano o per viaggi Trenitalia. Sempre tramite app si possono pagare tagliandi per i parcheggi nelle strisce blu o fare rifornimento in una delle numerose stazioni IP-Matic sul territorio nazionale.