Snapchat ha da poco siglato una nuova partnership con Chiquita Brands International, azienda leader nel settore delle banane. Questo nuovo accordo, permetterà a tutti gli utenti di divertirsi con le banane Chiquita in occasione del World Banana Day del prossimo 17 aprile 2019.
Il social network del fantasmino, nell’ultimo periodo sta cercando di risollevarsi, proponendo agli utenti alcune attività, sopratutto dopo la clamorosa perdita di utenti nell’ultimo anno. Scopriamo i dettagli.
A partire dalle prossime settimane, fino alla fine del mese di maggio, diversi SnapCode appariranno su circa 200 milioni di bollini blu attaccati alle banane Chiquita. Tutti gli appassionati del brand, potranno staccare virtualmente il bollino ed accedere a tre esperienze davvero entusiasmanti. L’iniziativa della piattaforma include anche 3 diverse tipologie di filtri, World, Face e Gamified. Il primo trasforma gli utenti in una Banana Chiquita.
Il secondo trasforma i volti in una banana e il filtro Gamified invita gli Snapchatter a catturare le banane Chiquita che cadono in una fruttiera per guadagnare più punti possibili. Ecco le parole di Costabile Romano
, direttore commerciale per Chiquita Italia: “Le banane sono la seconda referenza di frutta più venduta nei negozi di alimentari, ed è presente in quasi tutti i banchi dell’ortofrutta e sulla tavola delle cucine di tutto il paese. Chiquita sarà il primo brand a introdurre la tecnologia di riconoscimento visivo Snapchat nelle corsie del fresco. Questo darà un’opportunità unica a Chiquita, quella di usare i suoi bollini blu come un potente touchpoint con i consumatori Millennials e Gen Z, consentendo loro di interagire con il marchio in modo divertente“.La compagna di cui vi abbiamo parlato, inizierà negli Stati Uniti nei primi giorni di aprile e si estenderà man mano in tutto il mondo nelle settimane successive, fino in Italia. Chiquita, ha voluto ricordare che, oltre al divertimento, il suo bollino blu è sinonimo di banane deliziose e di altissima qualità.