Non vogliamo sbilanciarci a favore dell’uno o dell’altro gestore di rete mobile ma sappiamo bene che nel 2019 non esistono promo veramente convenienti sotto i 30 – 50 GIGA al mese. Tutte le proposte sembrano allineate a questo target di contenuti e differiscono solo per la presenza di eventuale traffico SMS e voce illimitato sul numero. Per il resto si somigliano tutte per bundle e costi di rinnovo mensile. E qui c’è l’inghippo.
Diteci quanti GB al mese sprecate sul pacchetto completo offerto dal vostro operatore. Avete 50 GIGA ma ve ne rimangono oltre 30 ogni mese. State comunque pagando 8, 10 o più Euro per avere tutto questo. Non sarebbe il caso di capire più oculatamente di quanti Giga abbiamo davvero bisogno? Lo possiamo fare. Usiamo questo sistema di valutazione.
Chi può usare la nuova app italiana con WiFi Gratis accessibile da Android ed iOS o si è sempre connessi alla rete wireless di casa/ufficio è possibile sfruttare un piano minimo da 4 GB al mese per:
Se ci si sposta lontano dagli hotspot WiFi pubblici e privati cresce la richiesta di banda dati fino ad arrivare ad 8 Giga al mese con:
Per i professionisti del cosiddetto settore e-work c’è bisogno di una promo che vada oltre i 10 GB al mese. Generalmente con 13 GB è possibile lavorare in tutta serenità nel cloud ed accedere anche a:
Per gli utilizzatori di un certo livello sono necessari almeno 25 GB al mese. Si tratta degli streamer e dei gamer che trasmettono notevoli quantità di dati online. Possiamo farci: