Android Q non è un sistema operativo del tutto anonimo agli utenti. Si scoprono interessanti novità per le funzioni esclusive in arrivo con il nuovo aggiornamento. Gli utenti con dispositivo del robottino verde possono già conoscere tutte quelle che saranno gli incredibili cambiamenti per grafica, funzioni e sicurezza. Benché non abbia ancora un nome vero e proprio, l’OS made by Google si fa riconoscere per le sue esclusività. Ma solo determinati smartphone potranno averlo. Abbiamo una prima lista in anteprima assoluta. Controlla se c’è anche il tuo telefono.
Android Q: la lista dei telefoni in aggiornamento
Esordiamo dicendo che è difficile fare una stima per quelli che saranno tutti i dispositivi pronti per il nuovo aggiornamento Android Q. I costruttori devono ancora decidere una roadmap precisa che ha come punto di fine il periodo Luglio – Agosto 2019. Entro questa data, difatti, BigG conta di chiudere il cerchio delle sei Beta release previste per la nuova revisione dell’OS. Per il momento possiamo indicare questi smartphone compatibili:
- Pixel / Pixel XL
- Pixel Phone 2 / Pixel Phone 2 XL
- Pixel Phone 3 / Pixel Phone 3 XL
Samsung
- Galaxy S9 / S9+ / S10 / S10+ / S10e
- Note 9
- Galaxy Fold
Huawei
- Mate 20 / Mate 20 Pro
- P20 / P20 Pro
- P30
- Mate X
LG
- G7
- G8s
- V40
OnePlus
- Oneplus 6 / 6T
Sony
- Xperia 1
Ben in evidenza i device pieghevoli delle sudcoreane Samsung ed LG Electronics, cui saranno riservate opzioni e funzioni speciali per l’adattamento grafico e funzionale alle modalità smartphone/tablet. Non dovremo aspettare molto prima di conoscere il nuovo sistema operativo aggiornato. I presupposti per un grande cambiamento ed un’enorme ottimizzazione ci sono. Vi aggiorneremo rendendo anche la lista più dettagliata.