A partire dal 1 aprile è stata comunicata la disponibilità di una promozione (ad affiancare le solite soluzioni), attivabile esclusivamente nei punti vendita, dai contorni veramente molto interessanti. Dietro il pagamento di un corrispettivo di 15 euro al mese, qualsiasi consumatore del territorio ha la possibilità di richiedere l’attivazione di 30 giga da utilizzare nelle ore diurne (dalle 8 alle 24) e di 50 giga da utilizzare in quelle notturne (dalle 24 alle 8) per un totale quindi di ben 80 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G.
Per i meno informati, ricordiamo infatti che Vodafone da tempo ha attivato gratuitamente il 4.5G in tutte le proprie offerte, l’utente potrà navigare ad altissima velocità senza però vedere sul display la suddetta dicitura (basterà fare uno speedtest o provare a connettersi ad internet per verificare di persona).
Nell’eventualità in cui non abbiate tempo di recarvi personalmente in negozio, segnaliamo la disponibilità della stessa offerta anche sul sito ufficiale, ma con una nomenclatura differente, più precisamente si chiama Total Giga Digital.
L’attivazione richiede il versamento di 3 euro (al posto di 29 euro) a patto che nei mesi in cui la SIM resterà in Vodafone verranno effettuate ricariche per un totale di almeno 180 euro, viceversa verranno addebitati sul credito residuo i restanti 26 euro iniziali. Ricordiamo ad ogni modo che all’estero, secondo le normative odierne, si potranno sfruttare al massimo 5,5 giga al mese.