Mettere in pratica la procedura che segue non è per niente difficile. Si deve comunque sapere che tale procedimento sostituisce il nostro numero con uno ipotetico che ricrea un ID. Ecco perché è particolarmente utile nel caso di un telefono al momento non utilizzato per altro.
Per iniziare cancelliamo l’app, scarichiamola nuovamente e reinstalliamola. A questo punto occorre disattivare il servizio di messaggistica ed attivare la modalità Aereo. Solo ora dobbiamo aggiungere il nostro numero di telefono. L’app – non essendo online – non sarà in grado di riconoscerlo. Ed entriamo quindi nel vivo della questione.
Con Modalità Aereo ancora attiva verranno effettuati vari tentativi di comunicazione al server. A questo punto selezionare “Verifica attraverso messaggi SMS” e digitare un indirizzo email valido. Clicchiamo su Invia e immediatamente su Annulla. In questo modo il processo di autenticazione verrà terminato.
Adesso dobbiamo installare un’app chiamata Spoof Messages. Andiamo nella Posta del nostro indirizzo mail e copiamo i dati nella nuova app installata che verificherà un numero falso. Si devono utilizzare questi dati: A: +447900347295; Da: Provenienti da: +[prefisso internazionale] [numero di cellulare]; Messaggio: il vostro id di posta elettronica.
Arrivati a questo punto il numero di spoofing riceverà un messaggio e dopo questo saremo finalmente in grado di accedere all’app con un nuovo account anonimo che nasconde il vero numero di telefono.