Sta diventando sempre più serio, ormai, il problema legato alle radiazioni che i nostri smartphone emettono continuamente. Un recente studio, ha dimostrato che diversi Device di case produttrici differenti, emettono radiazioni più forti del dovuto.
Recente, inoltre, è anche il caso che ha colpito la nota azienda produttrice di smartphone Xiaomi. Secondo quanto riscontrato, infatti, uno degli smartphone del colosso cinese ha rilasciato, per un breve periodo, radiazioni di gran lunga superiori ai livelli imposti dalle norme dell’Unione Europea. Con un aggiornamento, però, la situazione è fortunatamente rientrata.
Non è solo Xiaomi, però, ad avere questo tipo di problema. Scopriamo di seguito la lista degli altri Smartphone che presentano dei valori a rischio.
Anche se non comportano mutazioni genetiche ( tranquilli, non avete una centrale nucleare in tasca ), le radiazioni emesse dagli smartphone possono comunque essere pericolose poiché, a quanto pare, potrebbero scatenare un surriscaldamento dei tessuti con conseguenti danni arrecati ai muscoli.
Da Xiaomi a Huawei, da OnePlus ad Apple, ad oggi nessun produttore non si salva. Quasi tutti, infatti, hanno prodotto almeno uno smartphone con dei valori SAR preoccupanti. Ecco di seguito la lista: