La primavera ha risvegliato gli operatori virtuali italiani che con qualche novità hanno presentato nuove promozioni. Con l’arrivo del mese di aprile, in particolare, Fastweb Mobile, Kena Mobile e ho.Mobile hanno molto da offrire ai loro potenziali clienti, ma con qualche screzio.
Se fino all’anno scorso il mercato degli MVNO (operatori virtuali) si era caratterizzato per l’estrema economicità legata alle promozioni, il 2019 sembra aver mutato tale condizione. Da qualche mese a questa parte, infatti, abbiamo assistito ad un aumento dei prezzi mensili. Ovviamente tali abbonamenti non presentano dei costi non in linea con il mercato, ma in poche parole c’è poca differenza tra questi e quelli degli operatori nazionali.
In ogni caso, le soglie offerte sono molto alte e potrebbero interessare diverse persone.
L’operatore virtuale di casa Vodafone ha deciso di lanciare un’unica offerta, ma con due prezzi differenti. Anzitutto, le soglie che questa offre in entrambi i casi sono:
Se si è clienti Iliad, Kena Mobile o di altri MVNO contenuti in questa lista, il costo mensile è di appena 6,99 euro
. Se si è clienti di altri operatori il costo sale a 11,99 euro al mese.Anche l’MVNO di TIM ha deciso di intraprendere questa strada dell’unica offerta. In questo caso le soglie offerte sono:
Nel caso si richieda la portabilità da Iliad, ho.Mobile o altri MVNO di questa lista, l’offerta ha un costo mensile di 8,99 euro. Altrimenti si sale a 12,99 euro al mese per tutti gli altri operatori e nuovi clienti.
Infine abbiamo Fastweb Mobile con le sue offerte senza costi nascosti e sorprese finali. Questo operatore virtuale offre diverse promozioni, la più allettante è la Mobile Voce & Giga. In questo caso le soglie offerte sono:
La promozione ha un costo mensile di 7,95 euro e il primo mese è gratuito.