Nital S.p.A. è lieta di annunciare che il suo innovativo sistema mirrorless Nikon Z e la compatta digitale super-zoom Nikon COOLPIX P1000 con mirino a punto luminoso DF-M1 hanno ottenuto il “RED DOT AWARD: PRODUCT DESIGN 2019“. Lo ha assegnato una giuria di specialisti del design.
Per chi non lo sapesse, il Red Dot Design Award è un prestigioso concorso internazionale di design sponsorizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco. Una giuria di specialisti ha giudicato oltre 5.500 prodotti in relazione a nove aspetti, fra cui l’innovazione, la funzionalità e la durata.
I prodotti vincitori saranno esposti in una mostra speciale che si terrà dall’8 luglio 2019 al 30 giugno 2020 presso il Red Dot Design Museum di Essen, Germania.
Il nuovo sistema mirrorless di Nikon ha ottenuto il riconoscimento per le innovazioni nella produzione ottica e nella tecnologia mirrorless
. Il sistema è composto da due fotocamere, ovvero la Z7 e la Z6, caratterizzate da un nuovo innesto a baionetta all’ampio diametro e corredate dagli eccezionali obiettivi NIKKOR Z linea S.Il set è completato dall’adattatore baionetta FTZ, che consente di utilizzare gli obiettivi NIKKOR con innesto F-Mount con le fotocamere Z. La Nikon COOLPIX P1000 ha ottenuto il riconoscimento per gli eccezionali risultati nel campo dell’ingegneria ottica. Il suo zoom ottico da 125x (equivalente a 24-3000mm), il più potente in una fotocamera compatta.
Il mirino a punto luminoso DF-M1 (opzionale) ha vinto il premio Product Design Award di quest’anno insieme alla P1000. Questo accessorio è stato progettato per aiutare i fotografi a sfruttare la portata dello zoom P1000 e per tracciare gli oggetti con precisione senza necessità di guardare attraverso l’obiettivo.