Iliad nel suo primo anno di vita in Italia ha ottenuto risultati a dir poco sorprendenti. In poco tempo il gestore si è accreditato come quarto provider su scala nazionale e grazie alla promozione chiamata “Giga 50”, il numero degli utenti cresce di giorno in giorno. Giga 50 è il vero motore del provider transalpino: con quest’iniziativa al prezzo di 7,99 euro sono disponibili minuti e messaggi illimitati più 50 Giga in 4G.
Dopo essersi assicurata l’attenzione di utenti o potenziali tali, Iliad in questa primavera del 2019 è chiamata a mettere fine ai suoi problemi di affidabilità. Nella fattispecie, i tecnici dovranno eliminare i malfunzionamenti di rete che portano a scarso livello di copertura.
L’obiettivo sarà presto raggiunto – forse anche entro l’estate – grazie all’integrazione di infrastrutture esclusive dell’operatore.In attesa della fine degli interventi sul territorio, però per i clienti che vogliono migliorare la loro user experience esiste sempre un metodo fai da te. Come vi abbiamo sottolineato in più occasioni, in mancanza di rete o per malfunzionamenti di internet, la soluzione migliore resta disattivazione della linea 4G. Le reti in 3G di Iliad avranno sì performance minori, ma garantiscono un’affidabilità maggiore.
Questo trucco è di grande aiuto in caso di problemi di lieve entità o per anomalie temporanee. Quando vi sono esigenze più complesse, invece, è necessario contattare direttamente il supporto tecnico di Iliad su sito ufficiale o sui canali social.