Tutti coloro che usano WhatsApp sanno bene che tutto funziona secondo schemi ben precisi. Infatti l’applicazione non ammette irregolarità di nessun tipo, e nel momento in cui qualcuno dovesse essere beccato, potrebbe essere bannato.
Non è però questo il motivo per cui molti account utente sono stati chiusi. Infatti tante persone hanno deciso a quanto pare di scappare da WhatsApp improvvisamente e le statistiche degli sviluppatori lo confermerebbero. Ovviamente tutto ciò non tange minimamente un’app che negli anni ha dimostrato di essere la migliore su piazza, anche se una situazione inusuale come questa va profondamente analizzata.
Gli ultimi tempi hanno contribuito a gettare qualche ombra su WhatsApp, app che ormai tutto il mondo utilizza per comunicare. Infatti sono oltre un miliardo
gli utenti che usano l’app ogni mese, anche se alcuni hanno deciso di voltargli le spalle.In questo caso i numero di utenti sarebbe ingente, e tutti scappati via di punto in bianco. A quanto pare la scelta alternativa sarebbe Telegram, piattaforma top subito dietro WhatsApp. Le persone che hanno scelto questa nuova piattaforma, l’hanno fatto per evitare le continue truffe e soprattutto un problema che accadde ormai un mese fai.
Si tratta del blackout che ha tenuto WhatsApp fuori dai giochi per circa 8 ore, mentre Telegram in realtà era attivo. Inoltre gli utenti parlano di tante funzioni in più e una sicurezza maggiore. Ora toccherà solo capire se il fenomeno continuerà a crescere o meno.