Vedere il proprio credito telefonico scomparire sotto i propri occhi è un fenomeno sempre più frequente e che, a primo acchito, sembra non avere un origine. Sebbene le cause che esauriscono il credito sembrino non esistere, in realtà queste si celano dietro a delle truffe vere e proprie.
Sicuramente avrete sentito parlare di abbonamenti e servizi a pagamento che si attivano senza consenso e soprattutto senza un avviso: beh, sono proprio questi la causa delle vostre continue ricariche.
Truffe ai clienti Tim, Wind Tre e Vodafone: ecco come mettere fine a tutto ciò
Purtroppo sembra che la legge non riesca a mettere un punto a queste pratiche e, come si può immaginare, a rimetterci sono i clienti di Tim, Wind Tre e Vodafone che si ritrovano ad effettuare ricariche continue. Benché questa sia la realtà dei fatti, per tutelarsi qualcosa si può fare comunque.
Questo genere di abbonamenti sono molto pericolosi poichè si attivano attraverso pubblicità o link a trabocchetto e non lasciano alcun avviso del loro passaggio. Grazie a questa sottospecie di anonimato, infatti, questi riescono a spillare soldi su soldi dal credito telefonico degli utenti.
A questo punto, per mettere fine a questa pratica, gli unici che vi possono aiutare sono proprio Tim, Wind Tre e Vodafone. Telefonando il vostro servizio clienti, infatti, potrete richiedere la disattivazione di eventuali abbonamenti e un blocco che impedisce a questi di attivarsi. Vi ricordiamo che se richiedete la disattivazione entro 24 ore dall’attivazione, potrete richiedere anche il rimborso della cifra a voi rubata.