Nuovi problemi di rete e disservizi di varie entità colpiscono gli utenti di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad. In seguito a questi, l’uso della propria linea telefonica si è rivelata difficile e a molti utenti è stata preclusa la possibilità di utilizzare il proprio abbonamento.
Sebbene i disservizi possano verificarsi secondo diverse motivazioni, ultimamente quelli legati alla telefonia sembrano essere un po’ troppi. Su downdetector.it, infatti, non manca un giorno in cui un operatore non sia stato segnalato e contestato nel creare problemi.
Grazie al sito appena citato, ogni utente può tenere sotto controllo i diversi operatori nazionali, ma non solo. In particolare, la piattaforma di Downdetector fornisce un’occhio attento sui disservizi che colpiscono vari siti come quelli degli istituti bancari, streaming, applicazioni per ascoltare musica (Spotify) e molto altro ancora.
Tornando a concentrarci sugli operatori nazionali, però, salta subito all’occhio che nelle ultime 24 ore i problemi sono stati frequenti. In particolare: