Nonostante la sua età, Gmail non cambia look ma muta la sua sostanza introducendo un update significativo dal punto di vista delle feature strettamente tecniche. Smart Compose e Scheduling Mail sono le due novità del momento. I nomi conferiti da Google alle nuove funzionalità non sembrano essere opinabili. Fanno esattamente ciò che promettono.
La prima funzione applica una correzione step-by-step
in fase di creazione delle email. Ci segue nella stesura utilizzando un algoritmo intelligente che corregge parole e frasi grammaticalmente discutibili. La nostra letterina sarà sempre ineccepibile dal punto di vista linguistico. Ottima implementazione.La feature per la pianificazione mail è stata chiamata per l’appunto scheduling e consente di posticipare l’invio di una lettera a data da definirsi entro un arco temporale prestabilito da noi. Avremo quindi la possibilità di inoltrare una comunicazione nel futuro, sia esso immediato o molto lontano. Quanto lontano? Fino a 50 anni, e non è uno scherzo. Potremo stabilire non solo data ed ora ma addirittura giorno, mese ed anno a piacimento.
Queste sono in assoluto le novità migliori che tutti gli utenti si potessero aspettare. Non ne mancheranno di altre. Seguici per scoprire tutti i dettagli per il prossimo update.