Aggiornamento Google Maps già annunciato. In cosa consiste la nuova versione dell’app? Si parla di un sistema tutto nuovo attualmente in test in alcuni Paesi. Si offre la possibilità di ottenere una segnalazione veloce per incidenti e rallentamenti lungo il percorso.
Un’opzione simile era stata presentata lo scorso anno per alcuni utenti. Nell’occasione si era descritta una funzione poco comoda e non funzionante secondo gli standard di qualità richiesti. Adesso la situazione migliora introducendo la possibilità di segnalare determinati eventi.
La nuova funzione punta a migliorare l’attuale sistema di segnalazione per le tratte con rallentamenti che vengono evidenziate secondo il classico schema colore verde – arancio – rosso. I suggerimenti arriveranno tempestivamente, lasciando il tempo all’utente di cambiare direzione e pianificare un percorso alternativo più scorrevole.
Come da screenshot, inoltre, si potranno segnalare anche incidenti, rallentamenti e autovelox con un semplice tap sugli appositi pulsanti dedicati. Funzioni interessanti che a breve potrebbero giungere anche nel nostro Paese. Google migliora costantemente Maps e certamente non mancheranno altre occasioni per ritornare in argomento. Seguiteci per tutti gli approfondimenti.