Possiamo anche trovare un numero nascosto scomodando la procedura segreta da usare con Whatsapp. Ma questo non ha senso se il numero non esiste davvero. Lo usiamo ma non è il nostro. Anche se veniamo scoperti non importa. Nessuno potrà risalire mai alla nostra vera identità. Per diventare dei veri e propri fantasmi usiamo delle apposite soluzioni ad hoc.
Per prima cosa troviamo, scarichiamo ed installiamo l’applicazione textPlus, disponibile gratuitamente per tutti sia su App Store che su Google Play. A questo punto la possiamo avviare per scoprire poi che il suo scopo è quello di utilizzare numeri stranieri per associare diversi servizi online. Servirà per ottenere il codice di registrazione che attiva il profilo dell’app.
Registriamoci al servizio inserendo la propria email e – una volta nell’app – immettiamo il prefisso che più ci piace e clicchiamo poi sul pulsante “Get a custom number”. Adesso è fatta! Abbiamo un numero virtuale visibile direttamente dalle tre linee orizzontali che si trovano nella Homepage della nuova app installata.
A questo punto scarichiamo Whatsapp o Telegram (o usiamo una versione doppio account) e inseriamo il numero di telefono virtual appena creato facendo attenzione ad indicare il prefisso internazionale corretto che, chiaramente, sarà diverso dal +39 italiano (+1 per America).
Ora possiamo attivare l’app e chattare con chi ci pare e piace senza avere un numero di telefono reale.