La segnalazioni da parte della Polizia Postale stanno diventando sempre più frequenti, ogni giorno un nuovo tentativo di frode online sembra circolare tra gli utenti. I malfattori stanno utilizzando il nome di numerose aziende per nascondere i loro inganni ed attaccare gli utenti, infatti, è opportuno mantenersi aggiornati.
Ricordando che nessuna azienda richiede mai dati sensibili come codici di accesso al conto o password e che è impossibile ricevere premi o denaro senza alcun reale motivo è possibile evitare di subire le truffe online. Poste Italiane, ad esempio, ha più volte informato i suoi utenti di non essere solita richiedere dati o contattare i suoi clienti tramite email o SMS per le comunicazioni riguardanti problemi relativi al conto.
Ancora una volta, quindi, ricordiamo di evitare di cliccare su qualsiasi link o file arrivato tramite email sospette. Non fornire i propri dati sensibili e non seguire i passaggi suggeriti da questo tipo di messaggi è fondamentale per tutelare i propri risparmi.