Ancora oggi vi potrà essere capitato tra le mani dei messaggi anonimi senza mittente alcuno. Ma esistono ancora? Ebbene sì, e tutti i clienti TIM, WIND Tre, Vodafone non riescono a trovare una spiegazione a come inviare un messaggio del genere.
Per questo oggi vi segnaliamo questa mini guida per inviare messaggi anonimi dalle SIM di TIM, Wind Tre e Vodafone. Il tutto senza l’uso di app o programmi specifici, ci basterà sfruttare i codici segreti degli operatori per inoltrare comunicazioni senza numero. La nostra identità non sarà svelata in alcun modo.
Messaggi anonimi con Wind
I clienti Wind possono mandare messaggi senza numero di telefono in questo modo:
*k_k#s_testo
Per di più si può anche scegliere di inviare un messaggio breve usando un nome di fantasia, e il costo per ogni SMS inviato è di 15 centesimi. Per farlo, usiamo la sintassi:
k_k#nickname_testo
SMS anonimi con TIM
TIM garantisce il servizio di messaggistica anonimo digitando:
ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo
L’unica cosa è che bisogna appoggiarsi a un servizio esterno. Il messaggio dovrà essere inviato al numero 44933 che applicherà un costo di 30 centesimi per messaggio inviato.
Messaggi anonimi con 3 Italia
Il destinatario non vi potrà rintracciare se si usa questa sintassi:
NUMERODELDESTINATARIO_testo
Anche Tre si avvale di servizi esterni. Il numero a cui inviare il messaggio è 48383, a cui si applica una tariffazione di 50 centesimi a messaggio.
SMS segreti con Vodafone
Per i messaggi Vodafone è altrettanto semplice. Basta scrivere un messaggio del tipo:
S_NUMERODELDESTINATARIO_testo
Si invia il testo al numero 4895894 che lo inoltrerà al nostro destinatario al costo di 50 centesimi.