Ancora oggi vi potrà essere capitato tra le mani dei messaggi anonimi senza mittente alcuno. Ma esistono ancora? Ebbene sì, e tutti i clienti TIM, WIND Tre, Vodafone non riescono a trovare una spiegazione a come inviare un messaggio del genere.
Per questo oggi vi segnaliamo questa mini guida per inviare messaggi anonimi dalle SIM di TIM, Wind Tre e Vodafone. Il tutto senza l’uso di app o programmi specifici, ci basterà sfruttare i codici segreti degli operatori per inoltrare comunicazioni senza numero. La nostra identità non sarà svelata in alcun modo.
I clienti Wind possono mandare messaggi senza numero di telefono in questo modo:
*k_k#s_testo
Per di più si può anche scegliere di inviare un messaggio breve usando un nome di fantasia, e il costo per ogni SMS inviato è di 15 centesimi. Per farlo, usiamo la sintassi:
k_k#nickname_testo
TIM garantisce il servizio di messaggistica anonimo digitando:
ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo
L’unica cosa è che bisogna appoggiarsi a un servizio esterno. Il messaggio dovrà essere inviato al numero 44933 che applicherà un costo di 30 centesimi per messaggio inviato.
Il destinatario non vi potrà rintracciare se si usa questa sintassi:
NUMERODELDESTINATARIO_testo
Anche Tre si avvale di servizi esterni. Il numero a cui inviare il messaggio è 48383, a cui si applica una tariffazione di 50 centesimi a messaggio.
Per i messaggi Vodafone è altrettanto semplice. Basta scrivere un messaggio del tipo:
S_NUMERODELDESTINATARIO_testo
Si invia il testo al numero 4895894 che lo inoltrerà al nostro destinatario al costo di 50 centesimi.