Continuano le segnalazioni dei consumatori che hanno attiva una SIM con Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone; per quale motivo? Il loro credito residuo è spesso azzerato a causa di costi nascosti.
Come possiamo vedere, le tariffe telefoniche in commercio sono molto economiche e i consumatori godono di un forte vantaggio dato che possiedono un bundle di SMS, minuti e GB spesso a meno di 10,00 Euro mensili; molti prezzi tariffari però non sono sempre veritieri e trasparenti perché si presentono ad un prezzo e poi i consumatori, scoprono di dover sostenere altri costi.
Purtroppo, sono molte le volte che il singolo consumatore si ritrova con il credito residuo azzerato; può capitare anche che, il consumatore si ritrova con un abbonamento attivato che però non ha mai richiesto: come per esempio oroscopo, canzoni personalizzate per lo smartphone e tanti altri.
Questi sono i metodi più utilizzati per rubare i soldi del credito residuo ma i motivi per cui, vi ritrovate con il conto azzerato possono essere anche altri; per esempio, non tutti sono a conoscenza del fatto che i gestori telefonici Wind, Tim, Vodafone e 3 Italia impongono dei costi per alcuni servizi: