Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad continuano a sfidarsi ogni giorno per il predominio sulla popolazione italiana: con offerte sempre innovative, gli operatori nazionali cercano di attirare quanta più clientela possibile. Sebbene questo sia ciò che traspare all’esterno, gli operatori nazionali non si limitano a creare delle offerte, ma sono sempre al lavoro per cercare di ottimizzare e migliorare le proprie tecnologie.
In merito a ciò sono molti i clienti che si chiedono quale sia l’operatore più veloce d’Italia. Tra dubbi e preferenze personali, come risposta se ne leggono di tutti i colori, ma l’importante è capire che per poter fornire davvero un podio bisogna fare riferimento a dei dati veritieri e misurati su scala nazionale.
Proprio in riferimento a dei dati, per rispondere a questa domanda noi ci serviamo di alcuni dei più decenti che sono stati generati da Altroconsumo. Dalla rilevazione di questi ultimi qualcosa è cambiato, ma il podio in sé e per sé rimane lo stesso. In ogni caso, vediamo:
Per conoscere anche le relative velocità in upload potete consultare questa immagine guida che illustra anche come gli operatori nazionali coprono il territorio.